mercoledì, Ottobre 21, 2020
Home POLITICA Conte all'Onu: "Pandemia opportunità per nuovo inizio"

Conte all’Onu: “Pandemia opportunità per nuovo inizio”

-

Il nemico invisibile della pandemia è una tragedia che ci ha cambiato, ma è anche l’opportunità per un nuovo inizio. A sostenerlo, nel suo intervento video alla 75esima Assemblea Generale delle Nazioni Unite, è il premier italiano Giuseppe Conte. Il presidente del Consiglio ha poi assicurato che “il nostro vaccino sarà a disposizione di tutti i popoli, non può essere un lusso”.

“La pandemia ha messo in luce le nostre debolezze, ma anche la nostra forza”, ha aggiunto Conte: “Insieme possiamo voltare questa pagina buia della storia, come 75 anni fa. Insieme possiamo costruire un futuro migliore per i nostri figli”. Per il premier, inoltre, non bisogna accontentarsi “di un ritorno alla semplice normalità. La normalità di prima è migliorabile”, coltivando un “rinnovato spirito di solidarietà”.

Guardando poi al prossimo G20 in Italia, Conte si è augurato che possa essere “un momento di rinascita collettiva”. Poi un passaggio anche sulla Libia: per garantire pace e stabilità durature nel Paese “l’unica strada è la mediazione dell’Onu, impedendo interferenze ed ingerenze esterne, e dando spazio al dialogo intralibico”, ha detto il premier.

4,102FansLike
1,168FollowersFollow
- Advertisment -

I Più Letti

Conte: Manovra per ridare fiducia. Gualtieri: Assegno unico fino a 200...

0
La manovra "ha due obiettivi, sostegno e rilancio dell'economia, abbiamo elaborato un progetto che guarda a restituire fiducia e sviluppo al paese". Così il...

editoriale

Il nuovo dramma delle donne migranti negli USA: la sterilizzazione

0
Secondo un rapporto riferito, dozzine di donne migranti detenute in un centro di detenzione negli Stati Uniti hanno subito un intervento chirurgico per rimuovere...