sabato, Settembre 19, 2020
Home POLITICA Il presidente Mattarella inaugura il nuovo anno scolastico a Vò Euganeo

Il presidente Mattarella inaugura il nuovo anno scolastico a Vò Euganeo

-

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha scelto Vò Euganeo (Padova) per l’inaugurazione del nuovo anno scolastico, in cui si proverà a convivere con l’emergenza coronavirus.

La cerimonia in cui Mattarella ha rivolto il suo saluto a tutti gli studenti italiani è iniziata nel pomeriggio, alla scuola primaria Guido Negri. Partecipano anche la presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, il segretario d’aula Francesco Scoma (in rappresentanza del presidente della Camera Roberto Fico), il ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D’Incà e la viceministra dell’Istruzione Anna Ascani.

Vo’ è stata una delle prime e più colpite città durante la pandemia da coronavirus, ma è stata anche tra quelle che hanno meglio e più efficacemente risposto all’emergenza.

Dunque la scelta di questo luogo simbolo per la ripartenza della scuola in una cerimonia che sarà animata dagli alunni degli istituti che sono stati selezionati nell’ambito del concorso annuale del ministero dell’Istruzione per aver realizzato i migliori percorsi didattici sui temi dell’educazione, della legalità, dell’integrazione e della lotta ai fenomeni di bullismo.


close







close






4,104FansLike
1,167FollowersFollow
- Advertisment -

I Più Letti

L’Artista Roberto Mendicino presente alla VII edizione di “Geni Comuni”

0
Ritorna come ogni anno nel mese di settembre “GENI COMUNI – pittura, scultura, fotografia, videoarte”. Questa settima edizione si rinnova e cambia format. La...

editoriale

Il lato oscuro del monitoraggio digitale in un’app anti coronavirus

0
In Corea del Sud hanno tenuto sotto controllo la curva delle infezioni da coronavirus senza chiudere locali pubblici e scuole, senza imporre drastiche restrizioni...