lunedì, Settembre 21, 2020
Home POLITICA Ue: Di Maio incontra Ambasciatori dell’Unione Europea

Ue: Di Maio incontra Ambasciatori dell’Unione Europea

-

Sotto l’egida della presidenza romena del consiglio d’Europa si è tenuto stamattina un incontro tra il Vicepremier, Luigi Di Maio, e gli ambasciatori dei paesi dell’Unione Europea. L’incontro è stato coordinato dall’ambasciatore di Romania in Italia, George Gabriel Bologan che ha introdotto i lavori.

L’evento ha consentito al Vicepremier di illustrare ai rappresentati delle cancellerie europee la posizione dell’Italia rispetto ai negoziati in corso per la composizione della nuova commissione europea.

Il Ministro Di Maio si è poi soffermato sulla proposta dell’istituzione di un salario minimo europeo che consenta all’Europa di essere più coesa e socialmente più forte. Nel corso dell’incontro è stato posto l’accento sulla necessità per l’Europa di essere più compatta nell’affrontare le sfide con i mercati internazionali.

Il vicepremier si è soffermato anche sugli aspetti connessi ai flussi migratori rimarcando che è necessaria una strategia a medio e lungo termine che coinvolga l’intera Unione Europea per creare sviluppo, crescita e stabilità politica nei paesi del sud del mediterraneo.


close







close






4,103FansLike
1,170FollowersFollow
- Advertisment -

I Più Letti

In 100.000 per chiedere le dimissioni del presidente bielorusso

0
Decine di migliaia di bielorussi che chiedono le dimissioni del presidente autoritario hanno marciato per la capitale domenica mentre l'ondata di proteste del paese...

editoriale

Il nuovo dramma delle donne migranti negli USA: la sterilizzazione

0
Secondo un rapporto riferito, dozzine di donne migranti detenute in un centro di detenzione negli Stati Uniti hanno subito un intervento chirurgico per rimuovere...