Piaggio Aero Industries: firmato il Decreto per la concessione della CIGS

277

 Il trattamento straordinario sarà in favore di 1.021 unità lavorative, occupate presso i siti di Villanova D’Albenga, di Genova e di Roma, per il periodo che va dal 3 dicembre 2018 al 2 dicembre 2019. È stato firmato oggi il Decreto direttoriale che autorizza il “trattamento straordinario di integrazione salariale in favore dei lavoratori dipendenti della Soc. Piaggio Aero Industries Spa in Amministrazione straordinaria” in favore di un numero massimo di 1.021 unità lavorative (n. 791 occupate presso il sito di Villanova D’Albenga, n. 217 su Genova e n. 13 occupate su Roma).

Il Decreto, a firma del Direttore Generale degli ammortizzatori sociali e della formazione, segna il definitivo completamento della procedura concordata tra le Parti sociali a metà maggio e, soprattutto, assicura continuità all’attività aziendale fino al prossimo 2 dicembre 2019.

Nel dettaglio, i lavoratori saranno interessati dal ricorso all’ammortizzatore sociale fino al massimo delle zero ore e per loro, “compatibilmente con le esigenze tecnico-organizzative aziendali, nonché tenuto conto della fungibilità delle mansioni, si farà ricorso alla rotazione”.