fbpx
adv-365
<< IL FORMAT

Giuseppe Conte è pronto a lasciare la guida dell’esecutivo

| 5 Giugno 2019 | IL FORMAT, POLITICA
Giuseppe Conte

Nella conferenza stampa del premier Giuseppe Conte, tenutasi due giorni fa a porte aperte, il presidente del Consiglio ha espresso un concetto. Un’affermazione ostica quella di Giuseppe Conte, che sarebbe persino pronto a lasciare la guida dell’esecutivo.

Così si è espresso Giuseppe Conte: “Se non avrò risposte chiare rimetterò al Colle il mandato. Personalmente resto disponibile a lavorare nella massima determinazione di un percorso di cambiamento. Ma non posso compiere questa scelta da solo. Le due forze politiche devono essere consapevoli del loro compito”.

Un bel da fare adesso per Matteo Salvini e Luigi Di Maio, i rappresentanti delle principali forze politiche del paese. A loro spetta l’arduo compito di tenere assieme il governo.

adv-261

Che l’asse Movimento Cinque Stelle – Lega sia sul punto di sfaldarsi non è una novità. Conte, il premier che a distanza di poco più di un anno è stato designato come collante dell’esecutivo Lega – Movimento Cinque Stelle, oggi vacilla un po’.

L’equilibrio è precario ed il Movimento Cinque Stelle (il partito di Giuseppe Conte), alle ultime elezioni ha preso una bella batosta, in termini di voti.

Durante la conferenza stampa Conte ha più volte ribadito: “”Se ciò non dovesse esserci – non mi presterò a vivacchiare per prolungare la mia presenza a Palazzo Chigi. Molto semplicemente rimetterò il mio mandato”.

adv-51
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com