Nell’attesa che Silvio Berlusconi si ristabilisca del tutto dalla sua convalescenza, nel centrodestra si mobilitano nei preparativi per le elezioni europee.
Infatti Mara Carfagna, vicepresidente della Camera e deputata di Forza Italia risponde ai giornalisti a margine di una manifestazione a Grosseto esordisce: “Per queste Europee Forza Italia è in campo forte e orgogliosa della sua storia con una leadership prestigiosa e autorevole come quella del Presidente Silvio Berlusconi, che ho avuto modo di sentire. Siamo felici di sapere che sta bene, che si sta riprendendo e che presto ritornerà in campo con ancora maggiore determinazione e impegno per sostenere FI. Una forza che ha una visione di futuro per l’Italia e per l’Europa che va sicuramente cambiata”.
Riguardo ad un’altra possibile alleanza con il PD, come già accaduto in Sicilia, la Carfagna risponde in modo secco: “Assolutamente no, siamo alternativi alla sinistra e al PD che dove governa, aumenta le tasse, offre servizi scadenti e gestisce un sistema di potere clientelare e assistenziale. Noi siamo per il buongoverno di centrodestra, come quello che è in campo ora a Grosseto, che fa poca propaganda, poca demagogia, ma molti fatti. Riduce le tasse, aumenta i servizi, aiuta famiglie e imprese. Il caso della Sicilia è assolutamente isolato, il nostro orizzonte è il centrodestra. Noi restiamo con i piedi ben piantati nel centrodestra, continuando a sfidare la Lega affinché interrompa questa alleanza che sta riducendo il livello di benessere degli italiani”.