fbpx
adv-176
<< CULTURA

Spazio Interviste: Love Trash Tv, una pagina immersa nel trash

| 5 Febbraio 2019 | CULTURA

Oggi il Trash è uno degli argomenti più discussi nella società. Nei social sono molte le pagine che si dedicano alla pubblicazione di video divertenti, tra cui Love Trash Tv che ha saputo attirare l’attenzione di molte persone con i suoi video ricchi di divertimento. L’amministratore della pagina, Francesco Pastore, ha accettato la nostra intervista e ci parlerà della sua idea che lo ha condotto al successo:

Come nasce la sua idea di creare Love Trash Tv?

Sono un grande appassionato di Trash, mi piace sorridere e far sorridere. Il Trash è vita e va condiviso con gli amici, con la famiglia, per stemperare gli animi e sorridere alla vita frenetica di tutti i giorni. Sono un grande amante dei reality, dei programmi di Barbare D’Urso e Maria De Filippi. Il Trash in tv mi ha aiutato in un periodo difficile della mia vita in cui ero profondamente triste, e la vita intorno non mi sorrideva, ma sapere che accendendo la tv avrei trovato un modo per evadere dai pensieri negativi e strapparmi un sorriso, mi rendeva felice. Ecco questo per me è il Trash: è sorriso, è divertimento, è leggerezza. È nato tutto così per gioco, senza grandi aspettative. L’idea mi è venuta per caso in un giorno di Febbraio 2018 in cui avevo superato un difficile esame universitario, il temibile esame di Fisica, e come premio ho voluto concedermi questa opportunità.

adv-961

Quando la pagina è nata, è stato difficile diffonderla sui social?

Quando ho creato la pagina ero conscio delle difficoltà a cui andavo incontro, a causa delle numerose pagine Trash presenti sui social. La mia sarebbe stata una tra le tante, ma ho cercato di metterci qualcosa di mio, ci ho messo tutto me stesso perché Love Trash Tv mi rappresenta in pieno, ormai è parte di me , la considero una mia creatura, ci sono affezionato. All’inizio mi ricordo che il primo post ottenne pochissime visualizzazioni, era un video di una lita tra Tina Cipollari e Gemma Galgani di Uomini e Donne. Subito dopo però, post dopo post, ho iniziato a vedere che i like e i followers crescevano, insieme alle visualizzazioni e ai commenti. La gente mostrava molto consenso, mi mandava messaggi facendomi i complimenti per la scelta dei video divertenti, dicendomi che ero riuscito a farli divertire. Mi ha colpito molto l’affetto dei ragazzi, ma soprattutto quello di molte nonnine che mi chiedevano di continuare a pubblicare video perché ero riuscito a farle sorridere.

Gestire la sua pagina richiede molto impegno?

Beh si, gestire la mia pagina richiede moltissimo impegno. Ogni giorno pubblico video del trash che avviene quotidianamente in tv, quasi in tempo reale, in modo che la gente non si perda neanche un momento divertente andato in onda. Il mio obbiettivo è che la pagina sia costantemente aggiornata, sia sempre sul pezzo, il che mi obbliga ( ma non controvoglia certamente) a seguire tutti i programmi che vanno in onda in tv. Ormai è un impegno che ho preso verso il pubblico, che deve essere sempre informato sui momenti divertenti che si vengono a creare nei programmi televisivi. Ormai sento così tanto il mio impegno verso la gente che ogni qualvolta che c’è una scena esilarante in tv, interrompo qualsiasi cosa per andare a pubblicare immediatamente il video. Molto spesso mi capita addirittura di interrompere lo studio, o una conversazione con qualcuno per recuperare immediatamente la scena e pubblicarla sulla mia pagina.

Secondo lei il Trash è sinonimo di divertimento?

Certo che si, il Trash è divertimento allo stato puro. Io lo considero il carburante di una qualsiasi giornata frenetica, fatta di stress, studio, lavoro… Ci si può sempre concedere un momento di svago, di distrazione dalla frenesia della giornata, guardando un video e facendosi quattro risate. È un divertimento che giova a tutti: grandi e piccoli. Come ti dicevo prima, sorridere guardando questi video, mi ha aiutato in un momento non facile della mia vita, e non ti nascondo, che quando a volte mi sento giù di morale, nel momento stesso in cui rido guardando questo tipo di programmi tv , io mi sento meglio. Vedi? Basta così poco per ridere… ridere è la cosa più bella che possa esistere. Benigni dice: “Quando si ride ci si lascia andare, si è nudi, ci si scopre”. Ecco per me il Trash è anche questo: è evasione , è mettersi a nudo, mostrare se stessi senza maschere. Il mio obbiettivo è far divertire gli altri e al contempo divertirmi con loro.

Oggi si definisce soddisfatto per il suo lavoro?

Certo che sono più che soddisfatto del mio lavoro. Ad un anno ormai dall’apertura della pagina, tiro le somme e sicuramente quello che è riuscito è ben oltre le mie aspettative. Se penso che tutto è nato per gioco, quasi non ci credo, mi sembra impossibile. Non mi aspettavo tuto questo affetto da parte dei miei seguaci, che aumentano di giorno in giorno. Molti di loro li ho anche incontrati, con alcuni è nata una grandissima amicizia che coltivo giorno dopo giorno. Love Trash Tv mi ha regalato anche questo: l’affetto, l’amicizia, un valore per me fondamentale. Ricevo molti complimenti anche dagli stessi protagonisti dei video, i quali mi ringraziano epr averli scelti, il che mi rende molto orgoglioso. La gente mi manda moltissimi messaggi affettuosi, mi fornisce idee per i prossimi video, mi chiede anche di cercare dei momenti esilaranti che non riescono più a reperire sul web, mi inviano foto, video in cui mi mandano un saluto. Molti di loro li posto nelle stories in modo tale da rendere tutti protagonisti e divertirci insieme. Questo mi rende molto felice perché Love Trash Tv è una apgina popolare, è la pagina di tutti. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i miei seguaci e mandar loro un affettuoso bacio.

TAG: instagram, social
adv-401
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com