Fiorentina – Lega, è braccio di ferro

359

È scontro tra la Fiorentina è la Lega per la fascia di capitano usata dai viola nelle prime due partite ufficiali di campionato. È ormai risaputo che quest’anno la Lega di Serie A Tim ha imposto che le fasce di capitano fossero uguali per tutti i club, creando disappunto,già in estate, dei calciatori e delle societá. Su tutti il Papu Gomez, che sui social aveva già mostrato la sua contrarietà.

La Lega ha così minacciato la Fiorentina di multare società e calciatori se non si fossero attenuti alle regole imposte ad inizio stagione, ma la squadra di Pioli  ha voluto mantenere la fascia di capitano di Davide Astori, scomparso nel Marzo scorso a Udine per un malore nella notte. Biraghi, il nuovo capitano della fiorentina, ha parlato a nome della squadra e dell’intera societá dichiarandosi pronti a pagarne le conseguenze pur di tenere la fascia di capitano dello scorso anno creando così scompiglio nella Lega.

Il calciatore italiano ha dichiarato: “il capitano è immortale“, spiegando cosi la decisione della squadra di tenere a tutti i costi la fascia dedicata a Davide Astori. Un gesto fantastico da parte dei calciatori e della societá della viola, adesso staremo a vedere quale sarà la decisione della Lega.