fbpx
adv-696
<< POLITICA

FI e PD dicono no a Foa presidente Rai

| 1 Agosto 2018 | POLITICA

La Commissione di vigilanza Rai boccia la candidatura alla presidenza di Marcello Foa. Ad esprimere parere favorevole soltanto 22 parlamentari, una scheda bianca e nessun voto contrario poiché i commissari di PD, FI e LeU non hanno proprio ritirato la scheda. In sostanza la maggioranza dei due terzi necessaria per il parere favorevole non è stata raggiunta, essendo pari a 27 voti favorevoli. Al momento sembra poi che un parlamentare dei Cinque Stelle non abbia votato.

“Prendo atto con rispetto della decisione della Commissione di Vigilanza della Rai – commenta Foa -. Come noto, non ho chiesto alcun incarico nel Consiglio che mi è stato proposto dall’azionista. Non posso, pertanto, che mettermi a sua disposizione – conclude – invitandolo a indicarmi quali siano i passi più opportuni da intraprendere nell’interesse della Rai”.

Che i sostenitori ha favore di Foa per il posto di presidente Rai fossero apparentemente dislocati era abbastanza evidente. Basti pensare alle scorse dichiarazioni del PD che bocciava in partenza la candidatura alla presidenza, resta una riflessione sulla stabilità di questo governo. Nonostante il forte legame di intendi tra Lega e M5S, Forza Italia con questa votazione contraria ha dato un chiaro segnale alla maggioranza di governo. Che FI stia diventando una spina nel fianco per Salvini?

adv-442
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com