fbpx
adv-128
<< CRONACA

Crans-Montana: confermato il flashover, il cordoglio di La Russa e Magoni (FdI)

| 2 Gennaio 2026 | CRONACA

Le dichiarazioni della procuratrice Pilloud

Mentre il bilancio delle persone coinvolte nella strage di Capodanno avvenuta a Crans Montana è ancora in evoluzione le autorità elvetiche, tramite una dichiarazione della procuratrice svizzera Beatrice Pilloud, hanno confermato che l’incendio è stato causato da un flashover scatenato dalle candele posizionate sulle bottiglie di champagne, che si sarebbero trovate pericolosamente vicine al soffitto infiammando il materiale fonoassorbente.

Le autorità, conferma Pilloud, stanno indagando in tutte le direzioni ma i reati al momento ipotizzati sarebbero quelli di incendio e omicidio colposi. L’inchiesta si concentrerà in particolare su lavori svolti nel locale, sulle misure di sicurezza, i materiali impiegati, le misure di sicurezza e antincendio, il numero di persone presenti, il numero di persone autorizzate e le vie di evacuazione e d’accesso.

Manifestazioni di cordoglio da La Russa e Magoni (FdI)

A Milano il Presidente del Senato La Russa ha depositato mazzi di fiori bianchi e rossi di fronte alla sede del consolato Svizzero assieme ad alcuni esponenti di Fratelli d’Italia: “In questi casi – ha detto La Russa – le parole sono davvero superflue. Credo che questo piccolissimo gesto di solidarietà, e organizzato dagli amici di Fratelli d’Italia di Milano, parli da solo e valga per tutti gli italiani al di là delle differenze politiche. Abbiamo voluto mostrare un sentimento sincero di cordoglio”. La Russa ha poi aggiunto: “ho sentito le autorità italiane che stanno seguendo la vicenda da vicino. Ho parlato con il presidente della comunità ebraica di Milano Walter Meghnagi che ha il figlio maggiore lì. Mi ha detto che la situazione è molto tesa e non si spiegano perché non ci fosse un divieto di utilizzo di quel locale così poco sicuro”

adv-854

Anche Lara Magoni, europarlamentare di Fratelli d’Italia, ha commentato così l’accaduto: “Sono profondamente scossa da quanto accaduto. Il mio pensiero va alle vittime e alle loro famiglie, a chi versa in gravi condizioni e a chi è ancora disperso. È un dolore che sento vicino, da donna cresciuta tra le montagne e da ex atleta che conosce la forza e la fragilità di questi luoghi straordinari. Desidero rivolgere un sentito ringraziamento ai soccorritori, che con prontezza e coraggio stanno operando in condizioni estremamente difficili, e alla Regione Lombardia, che ha subito offerto la propria disponibilità ad accogliere ed assistere i feriti”

ph. Stylo24

TAG: capodanno, Crans-Montana, Fratelli d'Italia, Ignazio La Russa, Lara Magoni
adv-321
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com