Il 11 settembre 2001 segna il 22º anniversario dell’attacco terroristico contro gli Stati Uniti. Due decadi fa, gli attentati hanno scosso gli Stati Uniti e sconvolto il mondo intero. Questi tragici eventi hanno portato alla morte di 2.977 persone.
L’11 settembre 2001 è una data che segna un momento di svolta nella storia, non solo negli Stati Uniti, ma in tutto il mondo. Le immagini dell’impattare degli aerei, manovrati dai membri di al-Qaeda, contro le Torri Gemelle e il Pentagono sono ancora vivide nella memoria di coloro che hanno assistito in diretta a questi eventi tragici. Quel giorno, molte persone accesero la televisione e si trovarono di fronte a momenti irreali e spaventosi che hanno avuto un impatto perdurante sulla società globale.
Joe Biden terrà un discorso dalla base militare di Elmendorf-Richardson in Alaska, durante una tappa del suo viaggio di ritorno dal Vietnam, mentre la sua vice Kamala Harris, sarà presente a New York alla commemorazione delle Torri Gemelli. Invece la first lady Jill Biden, deporrà una corona di fiori al Pentagono.