fbpx
adv-407
<< SPORT

SuperBowl LX: i Seattle Seahawks si aggiudicano il titolo ma a vincere sono le polemiche politiche

| 9 Febbraio 2026 | SPORT

Dopo oltre dieci anni i Seattle Seahawks si prendono la loro rivincita aggiudicandosi il SuperBowl LX a danno dei New England Patriots.

La partita andata in scena al Levi’s Stadium di Santa Clara ha visto più che altro fronteggiarsi due difese molto forti che hanno concesso pochissimo da entrambi i lati. La differenza, tuttavia, l’ha fatta l’attacco di Seattle guidato da Sam Darnold che ha portato il proprio special team in area field goal per quattro volte, facendo chiudere i primi tre quarti di gioco sul punteggio di 6-0, 9-0 e 12-0.

Complice la stanchezza delle difese la partita si è rianimata nel quarto, ma nulla hanno potuto i Pats, costretti ad arrendersi alla supremazia di Seattle. La partita si è chiusa quindi 29-13 consegnando ai Seahawks il loro secondo SuperBowl, dopo quello vinto da Pete Carroll, l’allora rookie Russell Wilson e la Legion of Boom nella stagione 2013 contro i Denver Broncos.

adv-174

Accesissime sono state invece le polemiche attorno all’Half Time Show, affidato quest’anno al cantante portoricano Bad Bunny.
Molte le voci critiche per la scelta, anche sul web l’opinione pubblica americana si è mostrata divisa fra persone che appoggiavano la scelta definendola inclusiva e anti-trumpiana mentre altri criticavano aspramente l’uso della lingua spagnola, considerato inappropriato nell’evento americano per eccellenza.

Di sicuro ha fatto parlare il gesto di Bad Bunny di consegnare il suo Grammy Award ad un bambino, che molti hanno indicato come il piccolo trattenuto dall’ICE qualche settimana fa, cosa smentita dalla Lega tramite un loro portavoce, come riportato anche dal New York Times, specificando che si è trattato semplicemente di un attore.

In aperto contrasto con l’Half Time Show organizzato dall’NFL, Turning Point USA ha deciso di organizzare un proprio All American Half-Time Show, andato in streaming su Youtube, dove fra gli altri si è esibito anche Kid Rock: l’evento ha riscosso un discreto successo, raggiungendo punte di 6 milioni di spettatori.

Grande assente a Santa Clara, come preventivamente dichiarato, è stato il Presidente Donald Trump, che ha seguito la partita da un evento privato in Florida e pare abbia definito questo Half Time come “il peggiore di sempre”.

ph. CNN

TAG: Bad Bunny, Donald Trump, New England Patriots, Seattle Seahawks, SuperBowl, SuperBowl LX, Turning Point Usa
adv-237
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com