fbpx
adv-278
<< CULTURA

Al Teatro Villa Pamphilj torna platgat con “2025: L’ultimo Giubileo”

| 6 Dicembre 2025 | CULTURA, MOSTRE

Il 14 dicembre 2025, per un’unica giornata, il Teatro Villa Pamphilj accoglierà la mostra fotografica 2025: L’ultimo Giubileo, il nuovo progetto di platgat, artista romano che torna a esporre nella sua città. In questo lavoro, la forza visiva della street photography si intreccia con la profondità del reportage, raccontando una Roma attraversata da fede, turismo, contraddizioni e speranza.

L’evento, a ingresso gratuito e patrocinato dal Municipio XII di Roma, sarà arricchito da una presentazione e da un dibattito aperti al pubblico alle ore 11.30, con la partecipazione di esponenti della società civile, della ricerca sociale, dell’arte e dell’amministrazione pubblica. Un confronto per riflettere insieme sugli eventi e sulle trasformazioni che hanno profondamente segnato la capitale nell’ultimo anno. 2025: L’ultimo Giubileo è un progetto fotografico realizzato negli spazi pubblici del centro di Roma, in cui i soggetti sono persone comuni ignare di essere riprese al momento dello scatto. Le immagini immortalano la loro presenza e i loro gesti, durante un periodo tormentato e complesso. La città, invasa da visitatori provenienti da ogni parte del mondo, diventa scenario di religiosità e turismo, dove tradizioni, usi, costumi e valori si intrecciano all’eco delle guerre, al consumismo, alla globalizzazione e alle contraddizioni della modernità.

Con questo lavoro, platgat racconta l’ordinario e il quotidiano di un mondo occidentale sempre più fragile e in discussione, restituendo, attraverso frammenti di vita rubati, un affresco realistico e simbolico della contemporaneità.

adv-68

Fabiano Campo, in arte platgat, è un artista romano. Laureato in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali presso La Sapienza, si dedica da oltre quindici anni alle arti visive, concentrandosi in particolare sulla fotografia. È oggi uno degli street photographer più attivi nel raccontare la zona centrale di Roma, dove spesso è possibile incontrarlo all’opera. Negli ultimi anni ha realizzato numerosi progetti e momenti espositivi, ed è presente anche su Instagram, dove è seguito con interesse da persone di tutto il mondo.

Dettagli della mostra:

Domenica 14 dicembre 2025
Dalle ore 11.00 alle ore 17.00
Presentazione e dibattito alle ore 11.30
Teatro Villa Pamphilj

Villa Doria Pamphilj – Roma
Accesso alla Villa per il teatro: Largo 3 Giugno 1849
Ingresso gratuito
Con il patrocinio del Municipio XII di Roma

TAG: Fabiano Campo, Giubileo, Municipio XII, platgat, roma, Villa Pamphili
adv-830
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com