fbpx
adv-627
<< SPORT

Gian Piero Gasperini dice sì alla Roma, Juve beffata

| 30 Maggio 2025 | SPORT
gasperini_roma

Gian Piero Gasperini sarà il nuovo allenatore della Roma. Dopo giorni di riflessione e un corteggiamento serrato da parte di più club, il tecnico ha sciolto ogni riserva e, secondo quanto riportato da Sky Sport, avrebbe confermato la sua volontà di sedere sulla panchina giallorossa.

Decisivo il rispetto della parola data alla dirigenza capitolina, che ha saputo anticipare la concorrenza e convincere il mister bergamasco con un progetto tecnico ambizioso.

La Juventus, che aveva tentato un affondo in extremis per strapparlo all’ultima curva, si è vista costretta ad alzare bandiera bianca: il sogno di riportare Antonio Conte a Torino è già sfumato, e ora anche la pista Gasperini si è chiusa. I bianconeri si trovano di fronte a un bivio: confermare Igor Tudor, traghettatore di fine stagione, oppure ripartire da un altro nome, con alternative sempre più limitate.

Gasperini alla Roma: attesa per l’annuncio ufficiale

È praticamente fatta: Gian Piero Gasperini sarà il prossimo allenatore della Roma. Dopo l’incontro decisivo avvenuto nelle scorse ore, il tecnico ha chiesto un breve lasso di tempo per valutare tutti gli aspetti dell’offerta, ma nella giornata odierna avrebbe comunicato la sua scelta definitiva. A breve dovrebbe arrivare anche l’annuncio ufficiale da parte del club.

Gasperini raccoglierà l’eredità di Claudio Ranieri, chiamato negli ultimi mesi a chiudere una stagione di transizione. Alla Roma, il tecnico porterà con sé una filosofia di gioco consolidata e riconoscibile, fatta di intensità, pressing alto e soprattutto della caratteristica difesa a tre, valorizzata da esterni di spinta e centrocampisti dinamici. Uno stile che ha fatto le fortune dell’Atalanta, club con cui ha scritto pagine indelebili di calcio spettacolare e risultati storici.

L’ambizione della Roma è chiara: aprire un nuovo ciclo vincente, puntando sulla continuità tecnica e sulla valorizzazione del talento. Gasperini, da parte sua, è pronto a una nuova sfida, nella piazza più calda d’Italia.

TAG: #calcio mercato, accordo Gasperini Roma, addio Atalanta, allenatore Juventus, allenatore Roma, annuncio ufficiale, Atalanta, Calcio Italiano, difesa a tre, gasperini, Juventus, nuovo allenatore, panchina Roma, Ranieri, ritorno Conte, roma, Serie A, Sky Sport, successione Ranieri, tattica Gasperini, Tudor
adv-546
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com