Il film “Emilia Pérez” è stato il grande protagonista della serata, aggiudicandosi quattro premi, tra cui Miglior Film Musical o Commedia.
Nella categoria dei film drammatici, “The Brutalist” ha vinto il premio per il Miglior Film Drammatico, con Adrien Brody che ha ricevuto il riconoscimento come Miglior Attore in un Film Drammatico.
Demi Moore ha ottenuto il premio come Miglior Attrice in un Film Musical o Commedia per la sua interpretazione in “The Substance”.
Nel settore televisivo, la serie “Shōgun” ha dominato, vincendo il premio per la Miglior Serie Drammatica, con Anna Sawai premiata come Miglior Attrice in una Serie Drammatica.
Tra gli altri riconoscimenti, “Flow” è stato premiato come Miglior Film d’Animazione, mentre “Hacks” ha vinto il premio per la Miglior Serie Musical o Commedia.
La serata ha visto anche l’assegnazione di premi alla carriera: Viola Davis ha ricevuto il Cecil B. DeMille Award per il suo contributo al mondo del cinema, e Ted Danson è stato onorato con il Carol Burnett Award per la sua carriera televisiva