Momenti di grande apprensione allo Stadio Franchi di Firenze durante la partita Fiorentina-Inter, sospesa al 17′ per un grave malore occorso al centrocampista viola Edoardo Bove. Durante una fase di gioco fermo, mentre si riallacciava le scarpe dopo un gol annullato a Lautaro Martinez, il giovane calciatore si è accasciato improvvisamente a terra privo di sensi.
La scena ha sconvolto compagni e avversari, alcuni dei quali sono scoppiati in lacrime. Dumfries e Çalhanoğlu, tra i primi a notare la gravità della situazione, hanno subito chiamato i soccorsi. I giocatori, in evidente stato di shock, hanno circondato Bove per proteggerlo, mentre l’ambulanza arrivava rapidamente sul campo.
Secondo le prime informazioni provenienti dall’ospedale di Careggi, Bove ha ripreso conoscenza e ha parlato con lo staff medico. Si sospetta una crisi epilettica con conseguente arresto cardiaco. Il calciatore, 22 anni, sarà sottoposto a una TAC per ulteriori accertamenti.
Sugli spalti è calato un silenzio irreale, riportando alla memoria il dramma di Davide Astori, ex capitano della Fiorentina. La partita è stata rinviata a data da destinarsi.