fbpx
adv-601
<< ATTUALITÀ

Collisione con uno Stormo di Oche: Aereo della Flair Airlines Costretto all’Atterraggio di Emergenza a Toronto

| 3 Novembre 2024 | ATTUALITÀ, CRONACA, ESTERI, IL FORMAT, NOTIZIE

Un aereo della Flair Airlines, compagnia aerea low-cost canadese, ha effettuato un atterraggio di emergenza all’aeroporto Pearson di Toronto dopo una collisione con uno stormo di oche canadesi. L’incidente, avvenuto pochi minuti dopo il decollo del volo F8641 diretto a Winnipeg, ha provocato lievi ferite al pilota e danni al parabrezza della cabina, senza altre conseguenze per i 179 passeggeri a bordo.

L’impatto è avvenuto a circa 1.220 metri di altitudine, quando l’aereo sorvolava il sobborgo di Brampton. Le oche hanno colpito il parabrezza della cabina di pilotaggio, infrangendolo e perforandone la sezione superiore, provocando la dispersione di frammenti all’interno della cabina. Il pilota, seduto a sinistra, ha riportato lievi ferite.

In seguito al bird strike, il comandante ha lanciato un segnale di emergenza “pan pan” e ha richiesto l’autorizzazione per un immediato rientro a Pearson. L’aereo è riuscito ad atterrare in sicurezza sulla pista 33L dopo circa 28 minuti dal decollo. Un team di terra ha poi assistito l’aeromobile per il rientro al gate, data la scarsa visibilità causata dal parabrezza danneggiato.

TAG: #bird strike, Canada, TORONTO
adv-942
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com