Magma impresa sociale è stata insignita del prestigioso “Premio Impresa e Valore” dalla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, nel corso di una cerimonia svoltasi ieri al Teatro alla Scala alla presenza del Presidente e della Segretaria Generale Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi Carlo Sangalli ed Elena Vasco e del Rettore dell’Università Commerciale Luigi Bocconi Francesco Billari.
Il “Premio Impresa e Valore”, riconosce le imprese coesiveche, tra il 2021 e il 2023, hanno contribuito allo sviluppo sostenibile e sociale del territorio, creando un impatto positivo attraverso iniziative innovative e collaborazioni con le realtà locali.
Il premio, opera dell’artista portoghese Hugo Passos, richiama il circolo virtuoso che si instaura tra imprese coesive, territorio e comunità ed è stato consegnato alla presenza di Marco Sammicheli, curatore per il settore design, moda e artigianato di Triennale Milano.
So.De il Social Delivery di Magma impresa sociale si è distinto per il suo modello di business etico e solidale, basato sull’utilizzo di cargo bike per le consegne urbane, sulla promozione di progetti sociali rivolti a comunità locali, sulla promozione del commercio di prossimità, sull’attivazione di inserimenti lavorativi di persone con storie di fragilità, sulla formazione dei corrieri con corsi che spaziano dalla ciclomeccanica alla logistica fino allo sviluppo di soft skills.
“Ricevere questo premio è un importante riconoscimento per tutto il nostro team e per le realtà con cui collaboriamo,” ha dichiarato Teresa De Martin, co-founder di Magma impresa sociale e So.De – Social Delivery. “Continueremo a lavorare per promuovere un modello di impresa sostenibile, solidale e inclusivo, dove il rispetto per le persone e per l’ambiente è al centro. Con Magma impresa sociale e So.De – Social Delivery stiamo cercando di dimostrare che è possibile conciliare crescita economica, responsabilità sociale e sostenibilità ambientale.”
So.De non si limita a fornire servizi di consegna sostenibile per le aziende, ma sviluppa anche progetti ad alto valore sociale in collaborazione con enti locali, aziende e organizzazioni del terzo settore. Questo impegno verso la sostenibilità è in linea con la visione di un futuro urbano più vivibile e gentile.