Joe Biden è risultato positivo al Covid-19, come riportato dai media americani. Il presidente degli Stati Uniti avrebbe dovuto partecipare a un evento organizzato da UnidosUS, un’associazione che rappresenta la comunità ispanica e latina, ma la sua presenza è stata annullata. Biden si isolerà nella sua residenza di Rehoboth.
Un sondaggio condotto dall’Ap-Nord Center per Public Affairs Research rivela che quasi due terzi dei democratici ritengono che Biden dovrebbe ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca, permettendo così al partito di scegliere un altro candidato.
Il medico personale di Biden ha comunicato che il presidente presenta solo sintomi lievi e che i suoi parametri vitali, come frequenza respiratoria e temperatura, sono normali. Biden ha iniziato il trattamento con Paxlovid e ha rassicurato i giornalisti sul suo stato di salute, dichiarando di sentirsi bene. Nonostante ciò, è stato visto senza mascherina all’aeroporto di Las Vegas e mentre saliva lentamente le scale dell’Air Force One.