fbpx
adv-42
<< ESTERI

Euro 2024:Olanda 3-0 Romania

| 3 Luglio 2024 | ESTERI, EUROPA, NOTIZIE, SPORT

Nel penultimo ottavo di finale degli Europei 2024, l’Olanda ha travolto la Romania con un netto 3-0, conquistando così l’accesso ai quarti di finale. La squadra di Ronald Koeman ha dominato la partita disputata a Monaco, lasciando ben poco spazio agli avversari, i quali hanno vissuto una serata da dimenticare.

La partita è stata sbloccata al 20′ da un lampo di Cody Gakpo. L’attaccante del Liverpool ha trovato la via del gol con una splendida azione personale, mettendo subito in discesa il match per gli Oranje. Il dominio olandese è proseguito per tutta la partita, con la Romania incapace di reagire.

A suggellare la vittoria, ci ha pensato nuovamente Gakpo all’83’, quando ha servito un perfetto assist a Donyell Malen, che non ha sbagliato e ha siglato il 2-0. In pieno recupero, con la Romania ormai rassegnata, Malen ha chiuso definitivamente i conti, calando il tris in contropiede e fissando il risultato sul 3-0.

L’Olanda avanza quindi ai quarti di finale, dove affronterà la Turchia. I ragazzi di Koeman possono festeggiare una prestazione brillante e convincente, mentre quelli di Iordanescu devono fare i conti con un’eliminazione amara, frutto di una partita in cui non sono mai riusciti a entrare realmente in gioco.

TAG: #euro 2024, Olanda, Romania
adv-119
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com