fbpx
adv-208
<< ATTUALITÀ

Primo Dibattito TV per le Elezioni USA 2024: Scontri Accesi tra Biden e Trump su Economia, Aborto e Geopolitica

| 28 Giugno 2024 | ATTUALITÀ, EDITORIALE, ESTERI, IL FORMAT, NOTIZIE, POLITICA

Nel primo dibattito televisivo tra Joe Biden e Donald Trump in vista delle elezioni presidenziali USA 2024, svoltosi negli studi della CNN ad Atlanta, i candidati hanno discusso di vari temi tra cui economia, aborto, immigrazione e geopolitica. Biden ha attaccato Trump per aver lasciato il paese “nel caos totale” con un’economia collassata. Trump ha ribattuto vantando i successi della sua presidenza e accusando Biden di aver gestito male l’inflazione. Sul tema dell’aborto, Trump ha affermato che non bloccherà l’uso delle pillole abortive se rieletto, mentre Biden ha criticato la decisione della Corte Suprema e promesso di ripristinare la Roe v. Wade.

In tema di immigrazione, Biden ha accusato Trump di esagerare e mentire, mentre Trump ha criticato le politiche di frontiera di Biden. Il dibattito è stato caratterizzato anche da attacchi personali: Biden ha definito Trump un “perdente e cretino” e lo ha accusato di tradimento con una pornostar, mentre Trump ha attaccato il figlio di Biden.

Sul fronte geopolitico, Trump ha promesso di porre fine alla guerra in Ucraina, definendo inaccettabili le condizioni di pace di Putin, mentre Biden ha accusato Putin di essere un criminale di guerra. Sul conflitto in Medio Oriente, Trump ha criticato Biden di essere un “palestinese debole” e ha ribadito il sostegno a Israele. I media americani hanno generalmente valutato Biden in difficoltà, descrivendolo come debole e confuso, mentre Trump è apparso più energico.

TAG: Atlanta, Donald Trump, Joe biden
adv-293
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com