
Nelle emozionanti qualifiche del Gran Premio del Giappone di Formula 1, Max Verstappen della Red Bull si è aggiudicato la pole position, confermando ancora una volta il suo status di contendente al titolo mondiale. Il pilota olandese ha impressionato tutti sul circuito di Suzuka, segnando un tempo strepitoso di 1’28”197, guadagnando così la sua 36ª pole position in carriera.
Al suo fianco sulla prima fila partirà il compagno di squadra Sergio Perez, dimostrando la forza della Red Bull in questa gara. Perez ha ottenuto un ottimo secondo posto, con soli 0”066 di distacco da Verstappen, mettendo in mostra la competitività della scuderia austriaca.
Alle spalle dei due piloti della Red Bull si è piazzato Lando Norris della McLaren, che ha saputo sfruttare al meglio le prestazioni della sua monoposto per conquistare il terzo posto in griglia di partenza. Tuttavia, la grande delusione è stata per la Ferrari, con Carlos Sainz che completerà la seconda fila partendo dalla quarta posizione. La scuderia italiana sembra aver faticato rispetto alla Red Bull in questa sessione di qualifica.
Con la griglia di partenza ormai definita, i fan si preparano per una gara adrenalinica e piena di colpi di scena. Sarà interessante vedere se Verstappen riuscirà a sfruttare la sua pole position per ottenere la vittoria, o se Perez e gli altri contendenti saranno in grado di metterlo sotto pressione. Non resta che aspettare la bandiera a scacchi e vedere cosa ci riserverà il Gran Premio del Giappone!