fbpx
adv-657
<< ATTUALITÀ

“CALENDESERCITO 2024: La forza eroica della memoria Militare Italiana”

| 5 Dicembre 2023 | ATTUALITÀ, CRONACA, CULTURA

Il generale Miro ha esaltato con energia il “CALENDESERCITO 2024” martedì 5 dicembre 2023 a Palazzo Cusani Milano, Via Brera 15. Con vibrante eloquenza, ha illustrato il filo conduttore dell’iniziativa, mettendo in risalto in modo incisivo il valore del giuramento.

Il CalendEsercito 2024 si erge come memoria viva, a 80 anni di distanza, dei fatti d’arme legati a uno dei periodi più tormentati nella storia d’Italia: la Seconda Guerra Mondiale. Attraverso una suggestiva rievocazione di quegli eventi tragici, si è voluto rendere omaggio con solennità e risonanza agli uomini che, con profonda consapevolezza, hanno servito la Patria, sia prima che dopo l’8 settembre 1943, onorando il Giuramento prestato.

Con determinazione, sono stati selezionati Ufficiali, Sottufficiali e Soldati insigniti della prestigiosa Medaglia d’Oro al Valor Militare per gli atti eroici compiuti dopo l’armistizio. Questi eroi si sono distinti con straordinario coraggio anche nel periodo precedente, contribuendo in modo significativo alla storia del nostro Paese.

Gli stessi uomini, autentici Eroi, sono ricordati con orgoglio per l’Italia, sempre in memoria delle sfide superate e del sacrificio reso per il bene della Patria.

adv-496
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com