In questi ultimi giorni si sta parlando molto del film “C’è ancora domani”, diretto ed interpretato da Paola Cortellesi, al suo debutto da regista. “C’è ancora domani” è il film italiano più visto dell’anno, con oltre un milione di spettatori e un incasso che sfiora i 10 milioni di euro, conquistando il biglietto d’oro. Il premio che viene assegnato all’Anec (Associazione Nazionale Esercenti Cinema), al film che ha venduto più biglietti da dicembre 2022 a novembre 2023, verrà consegnato alle prossime giornate professionali di Sorrento il 30 novembre.
Ambientato nella capitale del dopoguerra, dove Delia (Paola Cortellesi) è moglie e mamma e vive costantemente nell’ombra di un universo femminile non apprezzato, dalla società ma nemmeno dal marito Ivano (Valerio Mastrandrea). Tra i protagonisti di questa vicenda c’é Marcella, la figlia di Delia che riconosce l’atteggiamento succube della mamma con la speranza di renderla consapevole della realtà che sta vivendo. Ma, chi è l’attrice che interpreta Marcella? Il suo nome è Romana Maggiora Vergano. Scopriamo qualcosa in più su di lei.
Romana Maggiora Vergano è un’attrice italiana, classe 1997. Nata a Roma è diventata famosa per il ruolo interpretato nel film di Paola Cortellesi, “C’è ancora domani”, attualmente nelle sale cinematografiche italiane. La sua carriera come attrice inizia nel 2018, quando interpreta diversi ruoli sul piccolo schermo, come Don Matteo, Il silenzio dell’acqua, Liberi tutti e Chiamami ancora amore.
Prende parte, nello stesso anno, a un lungometraggio “L’ultimo piano” dove interpreta Michela. Dal 2022 interpreta Michela Greco in Christian, serie TV gangster trasmessa su Sky Atlantic. Debutta nelle sale cinematografiche come attrice protagonista in Gli anni belli, film del 2022. Nel 2023 entra nel cast del fil C’è ancora domani, primo film da regista di Paola Cortellesi, nel quale ricopre i panni di Marcella, figlia della protagonista Delia.