fbpx
adv-193
<< CRONACA

Aeroporto di Trapani chiuso a causa di un incendio:”turisti evacuati dalla Tonnara di Scopello”

| 27 Agosto 2023 | CRONACA

L’aeroporto di Trapani è stato chiuso a causa di un incendio nelle vicinanze, secondo quanto dichiarato dal presidente della Regione Sicilia, Renato Schifani.

Il fumo proveniente dalle fiamme ha invaso le piste, risvegliando preoccupazioni per i trasporti nell’isola, soprattutto dopo il recente caso dell’aeroporto di Catania bloccato da un incendio. Questa volta è lo scalo di Trapani a essere colpito, con il vallone adiacente all’aeroporto “Vincenzo Florio” interessato dalle fiamme.

Airgest ha sospeso le operazioni aeroportuali e i primi voli sono stati dirottati su Palermo. Le operazioni di spegnimento sono in corso, coinvolgendo mezzi antincendio militari e civili, con la collaborazione dell’aeronautica militare e dei vigili del fuoco.

adv-85

Anche la Tonnara di Scopello è stata evacuata a causa di un altro incendio, mentre la statale 119 di Gibellina è stata chiusa a causa di un incendio vicino ad Alcamo.

adv-375
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com