fbpx
adv-158
<< AMBIENTE

Meteo: sull’Italia sta per abbattersi il ciclone Circe!

| 31 Luglio 2023 | AMBIENTE

Sull’Italia è pronto ad abbattersi il ciclone Circe, che porterà ad un ribaltone delle condizioni meteo sullo stivale ed un duro breve colpo sulla nostra estate.

Attualmente “Circe” sta colpendo la Scandinavia e con la sua vasta area di bassa pressione nei prossimi giorni invierà una serie di fronti temporaleschi sospinti da aria fredda di origine polare che investirò prima l’area centrale europea poi anche il nostro Paese.

L’Italia quindi respirerà aria più autunnale che estiva: le masse d’aria più fredde e instabili si esauriranno nel bacino del Mediterraneo, accompagnate da forti venti di Maestrale.

I primi segnali di “Circe” si registreranno dalla giornata di Giovedì 3 Agosto con forti temporali che investiranno dapprima le regioni settentrionali e successivamente tutto lo stivale.

Attenzione questo scontro tra aria ciclonica e anticiclonica porteranno allo sviluppo di probabili e imponenti celle temporalesche in grado di scatenare, localmente, tempeste e grandinate.

Le regioni maggiormente a rischio di fenomeni intensi saranno: Liguria. Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.

“Circe” con una magia spazzerà via, solo in via temporanea, il caldo africano: le temperature già a metà settimana scenderanno di diversi gradi anche sul resto del Paese a causa dei forti venti di Maestrale previsti.

adv-271
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com