fbpx
adv-202
<< EUROPA

Scandalo SNP: arrestata l’ex premier scozzese Nicola Sturgeon

| 11 Giugno 2023 | EUROPA
Nicola Surgeon

L’ex premier scozzese Nicola Sturgeon è stata arrestata nell’ambito di un’indagine su irregolarità finanziarie. Ancora non sono chiarissimi i capi d’accusa ma all’ex premier sono stati addebitati presunti reati riguardanti distrazioni del patrimonio finanziario dello Scottish National Party, il partito della Sturgeon.

Dopo le dimissioni da premier presentate a Febbraio del 2023 e da leader del partito nell’aprile scorso, la Sturgeon è la terza persona che viene arrestata nell’ambito dell’operazione Branchform, l’indagine della polizia scozzese sulla distrazione dalle casse dello SNP di 600mila sterline.

Gli investigatori avrebbero pesanti elementi che aggravano la posizione della Sturgeon, leader indiscussa del più grande partito della Scozia e che, a causa di questi plurimi scandali, alle prossime elezioni rischia di cedere il passo ai laburisti dopo 20 anni di dominio incontrastato.

Il sogno indipendentista della Sturgeon e della Scozia sembra così tramontare definitivamente con la “perdita” del suo più grande sostenitore.

TAG: Nicola sturgeon, scozia
adv-791
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com