fbpx
adv-283
<< ATTUALITÀ

Papa Francesco ricoverato al Gemelli, fedeli preoccupati

| 7 Giugno 2023 | ATTUALITÀ
papa francesco

Il Santo Padre al termine dell’Udienza generale si è recato presso il Policlinico Gemelli di Roma dove nel primo pomeriggio sarà sottoposto a un intervento chirurgico di laparatomia e plastica della parete addominale con protesi“.

Questo il comunicato con cui la Santa Sede annuncia l’ospedalizzazione del Pontefice Mario Bergoglio, che ieri era già stato al Gemelli per una visita, nel Centro di medicina dell’invecchiamento.

Concertata nei giorni scorsi l’operazione si è resa necessaria per “ricorrenti e dolorosi” episodi di occlusione, spiegano dall’ufficio stampa.

La notizia desta comunque grande preoccupazione tra i fedeli visti i recenti ricoveri di Papa Francescoi: lo scorso marzo è stato ricoverato quattro giorni al policlinico Gemelli per una polmonite acuta.

Già all’età di 21 anni a Jorge Mario Bergoglio venne asportato il lobo superiore del polmone destro dopo una grave polmonite, mentre l’ultimo ricovero risale al 2021 per un intervento chirurgico programmato a causa di una stenosi diverticolare sintomatica del colon.

Nonostante i numerosi problemi di salute, Papa Francesco continua a respingere ogni possibilità di rinuncia al pontificato se non per gravi motivi che gli impediscano di esercitare il ministero.

TAG: mario bergoglio, Papa Francesco
adv-903
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com