fbpx
adv-918
<< IL FORMAT

A 16: Bus finisce in scarpata , un morto e 14 feriti

| 4 Giugno 2023 | IL FORMAT

Alle 4 del mattino, un grave incidente stradale si è verificato sull’Autostrada A16 Napoli-Canosa. I vigili del fuoco di Avellino, Grottaminarda e Bisaccia hanno prontamente risposto all’emergenza e si sono diretti al km 100,5 dell’autostrada in direzione di Napoli, precisamente nel territorio del comune di Vallesaccarda. L’incidente ha coinvolto cinque autovetture e un autobus Flixbus, che si è ribaltato finendo in una scarpata.

A bordo del bus vi erano trentotto passeggeri e due autisti.

Il bilancio dell’incidente è pesante, con un morto trovato nella scarpata e quattordici feriti che sono stati subito affidati alle ambulanze provenienti da diverse città della provincia, tra cui Avellino, Benevento e Ariano Irpino. I Vigili del Fuoco stanno lavorando per sollevare l’autobus e verificare se ci sono altre persone coinvolte nell’incidente. L’identità della vittima non è ancora nota, ma sembra che si tratti di un conducente di una delle 4 automobili coinvolte.

La dinamica dell’incidente sull’A 16

Da una prima ricostruzione delle forze armate sul posto, sembrerebbe che il bus abbia urtato una delle due auto ferme sulla carreggiata a seguito di un primo tamponamento. Per evitare il forte impatto l’autista del mezzo pesante avrebbe sterzato repentinamente finendo nella scarpata. Nel frattempo sono sopraggiunte altre due auto che hanno tamponato anch’esse le prime due.

Poco dopo le 9 è stato riaperto alla circolazione il tratto dell’autostrada A16 interessato dall’incidente.

Ecco le immagini del recupero dell’autobus:

TAG: A16, incidente a16, Vigili del Fuoco
adv-42
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com