fbpx
adv-735
<< IL FORMAT

Roma: palazzo in fiamme, un morto nell’incendio e 100 sfollati

| 2 Giugno 2023 | IL FORMAT

In zona Colli Aniene a Roma, un incendio si è sviluppato in un edificio in ristrutturazione, causando esplosioni sul tetto e una grande colonna di fumo nero. Gli uomini della Questura capitolina sono intervenuti insieme alle squadre dei vigili del fuoco di Roma per domare le fiamme che hanno interessato anche il materiale edile presente sul tetto dell’edificio.

Il primissimo tragico bollettino parla di un morto accertato e una ventina di feriti di cui tre gravi.

Smentita la notizia che le fiamme si sarebbero sviluppate a seguito dello scoppio di un’auto propagandosi sull’impalcatura e avvolgendo gli otto piani del palazzo in ristrutturazione. L’ipotesi attualmente più accreditata invece è che l’incendio sia si sia sviluppato dai materiali dei pannelli solari che avrebbero portato allo scoppio di alcune bombole di acetilene presenti sul cantiere.

adv-133

I Vigili del Fuoco con otto diverse squadre accorse sul posto stanno verificando se all’interno dell’edificio vi siano ancora persone intrappolate. Le tre scale e l’intera area sono poste sotto sequestro e inaccessibili anche per i proprietari dei vari appartamenti.

Le forze di polizia hanno attivato una misura rafforzata di controllo dell’area per evitare fenomeni di sciacallaggio.

La Protezione Civile, con la collaborazione della Croce Rossa, ha allestito un campo base al Croce Aleramo per accogliere gli oltre 100 sfollati delle palazzine e fornire medicinali e altri beni di prima necessità.

Il Sindaco di Roma Gualtieri: “Angoscia e solidarietà ai feriti”

Sto seguendo con angoscia le operazioni di soccorso del terribile incendio che ha coinvolto 7 piani di una palazzina in ristrutturazione a #ColliAnieneCosi il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri sui social, che ha aggiunto:

Mi stringo al dolore della famiglia della vittima ed esprimo la mia solidarietà a tutti i feriti. Siamo vicini alle famiglie colpite da questa tragedia e le sosterremo in tutti i modi. Sono in contatto con il Prefetto Giannini, il Presidente Umberti, l’assessore Zevi, e la Protezione Civile di Roma Capitale che sono operativi sul posto per sopperire a tutte le necessità. Grazie a tutti i soccorritori, ai vigili del fuoco, alla direzione del Sant’Eugenio e a tutti gli operatori sanitari che stanno dando il massimo per prendersi cura delle persone coinvolte.
TAG: colli aniene, incendio, incendio roma, roma
adv-313
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com