Attimi di paura e tensione in Piazza Gae Aulenti, uno delle zone più frequentate di Milano. Nella giornata di domenica il padre di un bambino di due anni ha sventato il rapimento del figlio nella Piazza a due passi dalla Stazione Garibaldi.
Secondo una primissima ricostruzione dei fatti, il bambino di 2 anni era in compagnia del fratelli di 7 anni e dei genitori, papà e mamma 40enni. Approfittando della calda giornata domenicale dopo una settimana di piogge, la mamma, in compagnia di un’amica, è entrata in una gelateria, mentre i figli hanno continuato a giocare ai piedi della torre Unicredit con il padre il quarantunenne a tenerli sotto controllo a a poca distanza.
All’improvviso, ai bambini si sono avvicinati due donne, tra cui una 21enne italiana figlia di genitori marocchini residente in zona San Siro con precedenti per furto e problemi di natura psichiatrica, che hanno preso in braccio il più piccolo di due anni e si sono precipitate sulle scale mobili che portano alla stazione Garibaldi.
Solo la solerzia (e le urla) del papà e il tempestivo intervento dei carabinieri di presidio nella zona, hanno evitato il rapimento del bambino e consentito l’identificazione della donna che è stata denunciata per sequestro di persona. Non risulta invece emesso alcun provvedimento nei confronti dell’altra ragazza presente, che pare non abbia avuto parte attiva nel tentativo di rapimento.