fbpx
adv-938
<< INTERVISTE

Paola e Chiara, la confessione choc: “ho subito violenza a 8 anni”

| 14 Maggio 2023 | INTERVISTE
Paola e Chiara

Tra gli ospiti della scorsa puntata di Verissimo, il programma di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin, ci sono state Paola & Chiara. Le sorelle Iezzi hanno ripercorso le tappe principali della loro vita personale e professionale e tra i vari episodi raccontati quello che ha più colpito i telespettatori è quello che ha visto protagonista (suo malgrado) protagonista Chiara, la maggiore delle sorelle Iezzi, che a soli 8 anni è stata vittima di violenza da parte di un ragazzo sedicenne:

È successo in un campeggio. Non me lo aspettavo, ero al bar del campeggio e un bambino mi ha strattonata e io mi sono molto spaventata. Mi ha portata in un luogo appartato di questo campeggio e lo shock mi è rimasto per molto tempo. Sono rimasta una timida, un introversa e penso anche a causa di questo“.

Purtroppo anche recentemente la più grande delle sorelle Iezzi ha subito una violenza psicologica che sta combattendo ancor’oggi con l’aiuto di un terapeuta: “Ho vissuto un momento non facilissimo un anno e mezzo fa. Diciamo che è dipeso dagli attacchi di panico e dall’ansia che mi hanno accompagnata per diverso tempo. Questo mi ha portato ad entrare in terapia e a farmi aiutare.”

adv-466

Sull’argomento è intervenuta Paola, la piccola delle sorelle Iezzi, che ha aggiunto:

Io ci sono e ci sono sempre stata e ho aspettato che fosse il momento giusto per Chiara di chiedere aiuto. E sicuramente da questo punto di vista penso che Chiara sia una persona fortunata, perché ha sempre trovato una famiglia che l’ha sempre supportato. Anche gli amici, i fan che spesso mi hanno chiesto come stesse. Quindi devo dire che da questo punto di vista siamo persone molto fortunate.”

Lo scioglimento del duo Paola e Chiara e la riappacificazione

Paola e Chiara hanno anche raccontato come hanno vissuto i 10 anni di lontananza, sia artistica che fisica:

Abbiamo avuto dei momenti di distanza, che erano necessari perché avevamo vissuto 18 anni di successi intensi, sempre insieme in modo quasi simbiotico. Ci sono stati dei momenti molto critici, – hanno aggiunto ai microfoni di Verissimo – non da dire non ti sopporto più, però c’ha fatto capire che era il momento di prenderci un distacco anche fisico, che è stato importante. Prenderci dello spazio per capire chi fossimo indipendentemente l’una dall’altra, perché la vita simbiotica a volte non ti permette di vedere i contorno tuoi, perché è tutto dal punto di vista del duo. Questo confronto continuo a volte poteva essere pressante, perché magari uno si sentiva meno rispetto all’altra.”

Lo scioglimento del duo è arrivato in un periodo successivo alla scelta di autoprodursi, decisione complicata che causò molti tensioni tra le sorelle.

La rottura ha avuto forti ripercussioni anche nei rapporti familiari tant’è che le due hanno scelto di vivere separatamente anche le festività tradizionali, anche se poi entrambe si informavano tramite la loro mamma. Ora le sorelle Iezzi sono tornate più in forma che mai e per il rinnovato duo Paola & Chiara si prepara un’estate ricca di soddisfazioni e successi con un tour nei più grandi club italiani!

TAG: paola e chiara
adv-26
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com