
Si è svolto a Miami (Florida) – USA dal 16 al 23 gennaio la gara di ballo caraibico ‘The Summit Championship’, competizione di punta per squadre junior e senior, condotta magistralmente dai fondatori Billy Fajardo e Nelson Flores.
A partecipare alle gare in programma quest’anno si è aggiunta la scuola vicentina Millenium Dance Academy del Gruppo Caribbean Campus, promotrice e organizzatrice di corsi di ballo e di danza a partire dal livello amatoriale fino all’alto agonismo e alla preparazione e formazione di istruttori e maestri di ballo.
Nella chermes statunitense si è esibita Beatrice Pagliarin, vice campionessa mondiale, piazzandosi al 2° posto nella categoria Amateur Ladies Intermediate Solo Salsa Showcase. Primo posto con Eliana Maradei nella categoria Pro Am Ladies Intermediate Same Gender Salsa Showcase e terzo posto con Bozhidar Canevarolo nella categoria Amateur Intermediate Salsa Showcase (coppia).
Le performance dei nostri ballerini ha evidenziato l’amore per la danza latina che si riflette nella tecnica di insegnamento dei maestri: Paola Pagliarin, Adriano Franzoni, Mario Serra e Alessandro Massaro, con la passione di condividere le conoscenze in cambio vedere la crescita e il progresso dei loro allievi. La scuola di ballo Millenium Dance Academy, dunque, è riuscita a portare il talento vicentino oltre oceano raggiungendo ottimi risultati.