fbpx
adv-867
<< CRONACA

Barca si schianta sugli scogli in Sardegna, 2 morti e due feriti

| 7 Dicembre 2022 | CRONACA

Tragedia nelle acque della Maddalena, in Sardegna, dove un’imbarcazione da pesca di circa 8 metri è finita sugli scogli: due uomini sono morti e altri due sono rimasti feriti. L’incidente è avvenuto vicino all’isola delle Bisce, tra Caprera e Porto Cervo. L’allarme alla capitaneria di porto della Maddalena è stato lanciato da un altro natante di passaggio, i cui occupanti hanno sentito un boato, visto la barca vicino agli scogli e prestato i primi soccorsi ai naufraghi.

Sul posto sono accorse le motovedette della guardia costiera ed è stato allertato il 118. I due feriti, uno con trauma facciale e uno con fratture multiple, sono stati trasportati all’ospedale di La Maddalena in stato di shock. Erano tutti italiani i passeggeri a bordo della barca da pesca.

Il decesso delle due vittime, una delle quali è residente in Sardegna mentre l’altra dev’essere ancora identificata, è stato constatato in ospedale. L’imbarcazione semiaffondata è stata recuperata dalla guardia costiera che ha avviato le indagini per accertare dinamica e responsabilità del naufragio.

adv-724

Si tratta del secondo incidente in mare, nello stesso giorno, a La Maddalena: questa mattina due giovani cugini maddalenini di 24 e 16 anni erano finiti con il gommone sugli scogli prima dell’alba vicino a Punta Tegge. Per il più grande dei due è stato sufficiente il trasferimento al Pronto soccorso di Olbia mentre sono gravi le condizioni del minorenne, che è stato portato in elicottero all’ospedale di Sassari. La Capitaneria di porto di La Maddalena era intervenuta poco prima dell’alba a Tegge e all’ora del tramonto è scattato l’allarme per il nuovo incidente a sudest di Caprera.

TAG: Guardia Costiera, incidente, mare, sardegna
adv-137
Articoli Correlati