fbpx
adv-605
<< CRONACA

Banda del Buco: dopo 8 ore salvato uno dei ladri intrappolato in un tunnel

| 12 Agosto 2022 | CRONACA

Stavano scavando un tunnel nei pressi di via Innocenzo XI, nel quartiere Aurelio a Roma, per mettere a segno un colpo, probabilmente in una banca vicina, ma a causa del crollo di una parte di asfalto un componente della presunta banda di ladri è rimasto incastrato in un cunicolo. Il suo salvataggio è avvenuto poco prima delle 20. I soccorsi sono andati avanti per circa 8 ore. In un primo momento l’uomo era stato scambiato per un operaio.

Le operazioni di salvataggio dell’uomo sono state accolte da un lungo applauso delle tante persone stavano seguendo le operazioni. Una volta riportato in superficie, l’uomo è stato affidato al 118. È stato anche aperto un tunnel parallelo da parte dei vigili del fuoco.

L’uomo rimasto bloccato si trovava a circa metà della carreggiata ad una profondità di circa sei metri. Al momento del salvataggio il presunto ladro era cosciente. Durante i soccorsi all’uomo è stato fornito ossigeno e somministrata alimentazione liquida dal personale 118.

adv-776

Sul posto sono intervenuti anche i gruppi Operazioni Speciali. Almeno altre tre persone, sospettate anche loro di appartenere alla banda, sono state sentite dai carabinieri. I tre altri presunti appartenenti alla banda di ladri sono attualmente nella stazione dei carabinieri dopo essere stati ascoltati. In base a quanto si apprende alcuni avrebbero dei precedenti penali.

Secondo quanto ricostruito finora, i ladri sarebbero partiti da un negozio sfitto per gli scavi del tunnel. Nelle vicinanze di via Innocenzo XI ci sono infatti due banche distanti però alcune centinaia di metri. Tra le ipotesi non si esclude che la banda volesse procedere per step: ovvero scavando un po’ alla volta approfittando della città svuotata dal weekend di Ferragosto. La Procura di Roma ha delegato i carabinieri per l’attività di indagine. Al momento la posizione dei tre è al vaglio degli inquirenti.

TAG: Banda del Buco, ladri, Rapina, roma
adv-745
Articoli Correlati