fbpx
adv-710
<< ATTUALITÀ

Strasburgo, Ciocca (Lega): “Lavoriamo per garantire ai più giovani il miglior futuro”

| 7 Luglio 2022 | ATTUALITÀ
Parlamento Europeo

Una delegazione di giornalisti lombardi, con a seguito le rispettive famiglie, ha fatto visita al Parlamento Europeo per la plenaria a Strasburgo. Infatti l’evento, organizzato dall’europarlamentare Angelo Ciocca, era rivolto anche ai figli dei giornalisti avvicinando le giovani generazioni all’Europa del futuro.

La visita al Parlamento Europeo si è concentrata sulla storia dell’Unione Europea e sulla sua costituzione, fondamentale è stata la visita durante le plenarie dove i nostri ragazzi hanno potuto osservare da vicino i lavori dei deputati.

Delegazione giornalisti Lombardia con le famiglie

adv-59

“Si lavora per garantire un futuro migliore ai più giovani – ha detto Ciocca – Coinvolgere nelle istituzioni i bambini e farli crescere con la consapevolezza di una istituzione solida e capace deve essere la priorità dei prossimi anni. Tutto quello che l’Europa decide tra Bruxelles e Strasburgo inevitabilmente si declina sulle nostre vite quotidiane ed è opportuno presidiare il sistema”.

Europarlamentare Angelo Ciocca

Da sottolineare l’ottima organizzazione logistica a cura del vice presidente del Gruppo dei Cronisti, Beppe Spatola, al quale va il merito di aver instaurato un rapporto di collaborazione con la prestigiosa associazione europea ‘Club de la presse’ di Strasburgo.

TAG: Angelo Ciocca, delegazione giornalisti, Parlamento Europeo, Radio Bruno, Strasburgo
adv-859
Articoli Correlati