adv-750
<< EUROPA

Nave da carico tedesca in fiamme, trasportava legname

La nave rimorchiata nel porto svedese di Göteborg
| 12 Dicembre 2021 | EUROPA

Una nave da carico di proprietà tedesca devastata dal fuoco è stata rimorchiata nel porto della città svedese occidentale di Goteborg sabato dopo un incendio di una settimana scoppiato nel Mare del Nord quando il carico di legname della nave ha preso fuoco,

L’Almirante Storni battente bandiera della Liberia, costruito nel 2012, è stato rimorchiato a Goteborg sabato mattina presto da barche pilota e rimorchiatori sotto la sorveglianza della guardia costiera svedese, hanno detto i funzionari.

La nave ha inviato una richiesta di soccorso il 4 dicembre dopo che il suo carico di legname ha preso fuoco e mentre la nave stessa non stava bruciando, i funzionari svedesi hanno affermato che il legname bruciato era difficile da spegnere in mare. Questa settimana, barche dalla Danimarca e dalla Norvegia hanno contribuito a spegnere l’incendio.

La nave, secondo quanto riferito in rotta verso Alessandria d’Egitto, è stata ancorata al largo dell’isola di Vinga vicino a Goteborg questa settimana prima di essere portata in porto sabato.

La nave, di proprietà della compagnia di navigazione NSC con sede ad Amburgo, in Germania, è ora al vaglio di esperti che hanno affermato che il carico di legname è ancora caldo e non completamente contenuto.

“Sembra davvero buono ora. L’incendio iniziale è stato spento abbastanza immediatamente, ma il carico ha continuato a bruciare a pieno regime e non siamo stati in grado di spegnere l’incendio con i nostri cannoni ad acqua”, ha detto all’emittente pubblica svedese SVT Jonas Grevstad, portavoce della Guardia costiera svedese.

L’agenzia di stampa svedese TT ha detto che l’equipaggio di 17 membri di Almirante Storni rimane a bordo della nave insieme ai soccorsi e ai vigili del fuoco che stanno ora cercando di scaricare il carico di legname pieno di fumo della nave.

TAG: fiamme, Germania, nave, Svezia
adv-668
Articoli Correlati