fbpx
adv-233
<< CRONACA

Omicidio a Montecchio Maggiore (VI), la vittima è una 21enne

Ennesimo femminicidio nel vicentino a distanza di cinque giorni
| 16 Settembre 2021 | CRONACA

Una giovane donna è stata uccisa con un colpo di pistola al volto nel Vicentino, a Valdimolino, una frazione di Montecchio Maggiore. La vittima, Alessandra Zorzin, è una ragazza di 21 anni.

Secondo quanto trapelato da fonti investigative, il sospetto – che è in fuga – avrebbe una quarantina d’anni, avrebbe una pistola per ragioni di lavoro (l’ipotesi è che sia una guardia giurata) e risiede nel Padovano. L’omicidio è avvenuto nell’abitazione della coppia: a scoprire il cadavere nel primo pomeriggio di ieri, secondo quanto si è appreso, è stato il marito. Il delitto potrebbe risalire all’ora di pranzo.

La giovane uccisa aveva 21 anni e faceva la parrucchiera, era sposata e aveva una figlia di due anni che al momento del delitto si trovava all’asilo. Con il marito viveva nella località vicentina da un anno e mezzo. I testimoni hanno visto scappare all’abitazione un uomo, con una fisionomia assolutamente diversa dal marito, che è salito su un’auto nera e si è dato alla fuga.

adv-939

Secondo quanto appurato dai carabinieri, la ragazza aveva conosciuto da poco il sospettato: i vicini di casa lo hanno visto parcheggiare stamattina nel piazzale dell’abitazione della giovane e poi scappare. Testimoni hanno anche raccontato che l’uomo era stato visto altre volte entrare in casa della vittima, e che hanno sentito un litigio, delle urla e poi un rumore secco: dopo averlo visto allontanarsi, hanno suonato più volte il campanello ma non hanno ottenuto risposta. A quel punto i vicini chiamano il marito, che stava pranzando a casa dei genitori.

In serata, verso le 20:30, l’uomo ritenuto il principale indiziato dell’efferato omicidio, si è tolto la vita, sparandosi con la pistola che aveva utilizzato per commettere il delitto.

L’omicida è il 38enne padovano Marco Turrin, residente a Vigodarzene, guardia giurata. Sull’uomo si era da subito concentrata l’attenzione dei Carabinieri, che sin dalle prime battute avevano acquisito nei suoi confronti numerosi indizi.

Immediatamente erano scattate le ricerche del sospettato, che nel frattempo aveva fatto perdere le sue tracce, allontanandosi a bordo della propria autovettura. Nel corso della giornata era stato più volte individuato il suo passaggio nelle province limitrofe, senza però che le numerose pattuglie dispiegate riuscissero ad intercettarlo.

In serata, l’autovettura è stata rilevata nuovamente in provincia, nella zona di Creazzo. Di lì a breve l’auto è stata intercettata nella zona di Vicenza Ovest da due pattuglie dei Carabinieri e della Polizia di Stato, che stava attivamente collaborando nelle ricerche del sospettato; alla vista delle pattuglie il Turrin, sentendosi ormai in trappola, si sparava all’interno dell’autovettura. Immediatamente soccorso, nonostante i tentativi di rianimazione del personale sanitario, decedeva poco dopo.

TAG: femminicidio, Montecchio maggiore, omicidio
adv-405
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com