fbpx
adv-668
<< CRONACA

Tragedia a Torino: muore bambino di 4 anni per il crollo di una palazzina

| 24 Agosto 2021 | CRONACA

È stato trovato privo di vita il bambino di quattro anni che risultava disperso nel crollo di una palazzina in strada del Bramafame, alla periferia di Torino, poco distante da strada dell’Aeroporto, nei pressi della tangenziale per Caselle. I vigili del fuoco lo hanno estratto dalle macerie e i medici hanno tentato invano di rianimarlo. Si tratta del figlio della donna che è stata trovata viva in mezzo alle macerie poco dopo le 10 e trasportata in gravi condizioni al Cto di Torino.

Oltre alla donna, altre due persone sono state estratte vive. Sono tutti ricoverati al Cto di Torino. Si tratta di un ragazzo di 22 anni, che è stato intubato ed è in prognosi riservata con il corpo ustionato al 50% (ustioni di secondo e terzo grado) e di un uomo rimasto oltre due sotto le macerie.

L’edificio – secondo quanto riferito dai vigili del fuoco – è crollato a causa di un’esplosione, probabilmente una fuga di gas. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i pompieri, che stanno cercando una quinta persona sotto le macerie.

adv-580

“Con riferimento al crollo della palazzina avvenuto a Torino in strada Bramante 42” Italgas comunica che “l’immobile non è servito dalla rete di distribuzione cittadina del gas” e che “il tratto di rete cittadina più vicino è a 150 metri di distanza dal luogo dell’evento”. Italgas esclude, quindi, che “l’eventuale dispersione di gas possa essersi originata dalla rete di distribuzione cittadina del gas”.

TAG: Torino, tragedia
adv-515
Articoli Correlati