adv-920
<< ECONOMIA

Paycor debutta al Nasdaq, valutata 4,8 miliardi di dollari

| 22 Luglio 2021 | ECONOMIA

Le azioni di Paycor HCM Inc sono balzate del 20% nel loro debutto al Nasdaq mercoledì, dando una valutazione di $ 4,8 miliardi per la società di gestione del capitale umano che si rivolge principalmente alle piccole e medie imprese.

Il titolo ha aperto a 28 dollari per azione, al di sopra del prezzo IPO di 23 dollari. Su base completamente diluita, la società ha un valore di 4,87 miliardi di dollari al prezzo di apertura.

Martedì Paycor ha raccolto 425,5 milioni di dollari attraverso la vendita di 18,5 milioni di azioni in un’offerta pubblica iniziale, in cui il prezzo delle azioni era superiore a un intervallo prefissato tra 18 e 21 dollari.

Fondata nel 1990, Paycor offre soluzioni per la gestione delle risorse umane, del libro paga, dei talenti e della forza lavoro, rivolgendosi ad aziende con un organico compreso tra 10 e 1.000. Aveva oltre 44.000 clienti al 31 marzo di quest’anno.

La maggior parte delle piccole e medie imprese negli Stati Uniti non è servita da fornitori di libri paga legacy, offrendo a Paycor un’opportunità unica in un grande mercato, ha detto a Reuters l’amministratore delegato Raul Villar Jr.

Gli Stati Uniti stanno assistendo a un aumento della crescita dell’occupazione, poiché le aziende hanno assunto il maggior numero di lavoratori in 10 mesi a giugno, a seguito di una riapertura resa possibile dalle vaccinazioni COVID-19. 

Le entrate di Paycor sono aumentate del 4% su base annua a 264,8 milioni di dollari per i nove mesi terminati il ​​31 marzo, come ha mostrato un documento normativo. Tuttavia, nello stesso periodo ha subito una perdita netta di 46,2 milioni di dollari.

La società di private equity britannica Apax Partners, che ha acquisito Paycor con sede a Cincinnati, Ohio nel 2018, deterrà la maggioranza delle sue azioni ordinarie in circolazione. Goldman Sachs e JP Morgan sono stati i sottoscrittori principali dell’offerta.

TAG: Borsa, Nasdaq, Paycor, quotazioni
adv-641
Articoli Correlati