adv-8
<< TECNOLOGIA

Fca: Maserati lancia la “MC20”, la supersportiva debutta a Modena

| 10 Settembre 2020 | TECNOLOGIA

La Maserati lancia la sua nuova supersportiva “MC20”. La macchina è stata presentata in anteprima mondiale all’autodromo di Modena nel quadro dell’evento “MMXX: time to be audacious”.

Il nome MC20 viene da Maserati Corse e dall’anno 2020, per una macchina con “un’anima sportiva” e il nuovo motore Nettuno, un V6 da 630 cavalli che garantisce un’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in meno di 2,9 secondi e una velocità massima superiore ai 325 chilometri all’ora. Un motore che segna il ritorno della Maserati alla produzione dei propri propulsori dopo oltre 20 anni.

Nettuno, il primo motore di questo nuovo capitolo, è il V6 biturbo della MC20, “un gioiello tecnologico che ha ottenuto un brevetto depositato a livello internazionale e che porta in strada la tecnologia Mtc (Maserati twin combustion), l’innovativo sistema di combustione sviluppato in casa”.

adv-660

La MC20 è stata progettata a Modena e sarà prodotta nella sede di viale Ciro Menotti da cui, da oltre 80 anni, escono i modelli della Casa del Tridente. Nello stabilimento è pronta la nuova linea di produzione, realizzata negli spazi dove fino a novembre del 2019 venivano assemblate le GranTurismo e le GranCabrio.

TAG: Maserati, MC20, supercar
adv-329
Articoli Correlati