martedì, Settembre 22, 2020
Home ECONOMIA Ubi vola in Borsa (+14%) dopo rilancio offerta Intesa

Ubi vola in Borsa (+14%) dopo rilancio offerta Intesa

-

Seduta sugli scudi in Borsa per Ubi Banca dopo il rilancio di Intesa Sanpaolo che venerdì scorso, a mercati chiusi, ha annunciato di aggiungere un corrispettivo in contanti di 57 centesimi per azione all’offerta pubblica di scambio.

Il titolo del gruppo guidato da Victor Massiah ha guadagnato il 14,01% a 3,726 euro, sui massimi da inizio marzo, in linea con il rilancio (Intesa ha chiuso a 1,8544 euro). La mossa di Intesa ha messo le ali in Borsa all’intero settore bancario sulle speculazioni di futuri ulteriori M&A: sotto i riflettori del mercato Mps (+15,02%) e Banco Bpm (+5,44%).

Dopo il rilancio gli analisti oggi nei loro report sono stati unanimi nel ritenere che Intesa ha ormai la strada spianata verso il successo dell’offerta. Secondo gli analisti di Fidentiis, il rilancio, “che porterà probabilmente Intesa al di sopra del 67% del capitale di Ubi, dovrebbe rendere l’offerta complessiva una scelta scontata per qualsiasi azionista di Ubi, fondazioni incluse”.

Già la scorsa settimana alcuni soci forti di Ubi, come le fondazioni Cassa Di Risparmio Di Cuneo e Banco del Monte di Lombardia, hanno annunciato il loro sì all’offerta che terminerà il 28 luglio.

Anche secondo Hsbc la mossa di Intesa “convincerà gli azionisti di Ubi ad aderire” e per gli analisti di Kepler Cheuvreux il rilancio “dovrebbe permettere a Intesa di ottenere il controllo dell’assemblea straordinaria di Ubi, da qui la fusione e le sinergie complete”. Infine, rileva Bank of America Merrill Lynch, “il prezzo offerto è molto più elevato della nostra valutazione standalone di Ubi”.


close







close






4,104FansLike
1,171FollowersFollow
- Advertisment -

I Più Letti

Luca Zaia recordman in Veneto, batte anche la Lega

0
Nel Veneto di Luca Zaia nemmeno la Lega, il suo partito, ha più vita facile. Il governatore si avvia a stra-vincere queste elezioni regionali,...

editoriale

Il nuovo dramma delle donne migranti negli USA: la sterilizzazione

0
Secondo un rapporto riferito, dozzine di donne migranti detenute in un centro di detenzione negli Stati Uniti hanno subito un intervento chirurgico per rimuovere...