fbpx
adv-600
<< CRONACA

Esplosione nel palazzo del Comune a Rocca di Papa: nove feriti tra cui sindaco e diversi bambini

| 10 Giugno 2019 | CRONACA, IL FORMAT

Rocca di Papa, 10 giugno 2019 – Prima un boato, poi un’esplosione e il crollo della facciata del municipio di Rocca di Papa. Paura e feriti nella zona dei Castelli Romani non lontano dalla capitale

Nove le persone rimaste ferite nella deflagrazione, tra loro anche tre bambini e il sindaco Emanuele Crestini​. I piccoli si trovavano alla scuola d’infanzia che confina con i locali in cui è avvenuto lo scoppio, e sarebbero stati investiti da schegge di vetro e calcinacci.

Una bambina di 5 anni è in gravi condizioni ed è stata ricoverata in prognosi riservata al Bambino Gesù con un severo trauma facciale e cranico. In gravi condizioni anche un uomo di 68 anni, che ha riportato ustioni su tutto il volto, preoccupanti le condizioni del primo cittadino.

adv-360

Il botto ha provocato ingenti danni anche al palazzo dove è crollata in strada una parte della facciata. Sul posto le squadre di soccorso dei vigili del fuoco e diverse ambulanze. L’intera zona è stata evacuata. “Dai primi rilevamenti  spiega in una nota un portavoce dell’Italgas  è stato possibile accertare che la dispersione di gas, da cui ha avuto origine l’esplosione, è stata provocata dal danneggiamento di una tubazione da parte di un’azienda terza, estranea a Italgas, che stava effettuando rilevazioni sul sottosuolo davanti al Municipio”.

Sono state attivate le squadre Usar, gli specialisti per la ricerca tra le macerie. Intanto è chiusa la Strada regionale 218 di Rocca di Papa, all’altezza di Rocca di Papa, per consentire l’accesso ai mezzi di soccorso, Astral Infomobilità consiglia di prestare attenzione e rende noto che “le deviazioni al traffico sono segnalate sul posto a partire dalla via dei Laghi”.

Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, sta seguendo la situazione dell’esplosione nella sede del Comune a Rocca di Papa ed è in collegamento con chi sta coordinando i soccorsi.

TAG: castelli romani, Esplosione, Fuga di gas, Rocca di Papa
adv-717
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com