fbpx
adv-762
<< CRONACA

Prima spara alla moglie, poi confessa ai figli: “Ho ucciso mamma”

| 2 Aprile 2019 | CRONACA

Femminicidio a Catenanuova; Filippo Marraro, 51enne, prima di costituirsi ai carabinieri dopo aver ucciso la moglie, Loredana Calì, di 40 anni, avrebbe messo al corrente dell’accaduto anche i suoi due figli. Prima si sarebbe recato presso la scuola del più piccolo, 12 anni, e gli avrebbe confessato di aver sparato alla madre. Successivamente avrebbe contattato anche la figlia, 17 anni, in gita in Puglia.
Emergono dettagli inquietanti dalle indagini che ruotano attorno alla tagedia che si è compiuta in provincia di Enna, lunedì 1 aprile.
Il 51enne, titolare di un autolavaggio, ha ucciso la moglie, dalla quale era in procinto di separarsi dopo un matrimonio durato 18 anni.

Dopo il delitto, l’omicida si sarebbe costituito ai carabinieri, ai quali avrebbe fornito indicazioni precise sul luogo della tragedia e sul ritrovamento dell’arma, nascosta nel suo autolavaggio dove poi sarebbe stata trovata.

Dopo il delitto l’omicida chiama ai suoceri: “Andatevela a prendere morta”

Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe dato appuntamento alla moglie nella casa di campagna di proprietà dei suoceri, forse per discutere dei termini della separazione, lì le avrebbe invece sparato due colpi di pistola. Poi avrebbe mandato un messaggio a un amico con il quale aveva un appuntamento: “Buongiorno, Peppe Click. Mi dispiace per il raduno. Non posso venire più: ho ucciso mia moglie. Mi dispace”
Quindi avrebbe chiamato anche i genitori di lei dicendo: “Andatevela a prendere morta”. In fine si sarebbe costituito.

adv-37

Resta agli inquirenti il compito di chiarire con precisione la dinamica dei fatti e il movente.

Un matrimonio durato 18 anni. Sui social lui scrive: “La vendetta è un piatto freddo”

I due erano sposati da 18 anni e con due figli. L’uomo ne ha un terzo avuto da un precedente matrimonio. Si erano lasciati la scorsa estate. A intraprendere la strada della seprazione sarebbe stata la donna. Decisione che il marito non avrebbe mai accettato e che avrebbe portato al tragico epilogo.

Su facebook, dove l’uomo si definiva già ‘vedovo’, il 51enne aveva scritto: “La vendetta è un piatto freddo, più è freddo e più si gusta”

Per Don Nicola Ilardo, il parrocco di Catenanuova, dove l’intera comunità è ancora sotto choc e incredula, “questa tragedia poteva essere evitata se Loredana avesse parlato e colto i segni”.

Per il giorno dei funerali, il sindaco Carmelo Giancarlo Scravaglieri ha proclamato il lutto cittadino.

TAG: Catenanuova, femminicidio, Filippo Marraro, Loredana Calì
adv-547
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com