Red: il nuovo album di Patty Pravo

Patty Pravo torna a farci sognare con un nuovo album intitolato “Red”, riscuotendo un grande successo da i suoi fan.

1156

Patty Pravo è una delle cantanti che ha partecipato alla 69° edizione del festival di Sanremo, insieme a Briga con un brano unico intitolato “Un pò come la vita”. Sulla canzone presentata a Sanremo, firmata da Zibba, Diego Calvetti, Marco Rettani e Briga, l’artista ha dichiarato:

“Un po’ come la vita è il suggerimento a prendere la cose dal lato buono del cuore, quello che ci aiuta a trovare quel “senso della vita” che dovrebbe guidare i nostri passi oltre ai muri che ci nascondono gli orizzonti… per essere finalmente in grado di trovare, dentro di noi, quegli spazi ‘infiniti come il cielo’ che ci rendono liberi e protagonisti della nostra vita”.

Ma oltre al festival, Patty Pravo ha annunciato l’uscita del suo nuovo album “Red” già disponibile dall’8 Febbraio. In Red compaiono tra gli autori Giuliano Sangiorgi dei Negramaro che ha firmato Dove eravamo rimasti, Ivan Cattaneo autore della struggente lirica di La Carezza che mi manca, Giovanni Caccamo in Pianeti, Antonio Maggio con Padroni non ne ho, Fulvio Marras. Nel disco anche un’autentica perla rara, un inedito di Franco Califano lasciato personalmente in eredità a Patty Pravo, Io so amare così. La canzone è stato scritta con Frank Del Giudice, già co-autore di Tutto il resto è noia. L’album è stato prodotto e arrangiato da Diego Calvetti e, come già riportato qui, conterrà anche una nuova versione della hit firmata da Lucio Battisti e Mogol, Il Paradiso. Di seguito vi è la la tracklist:

  1. La peccatrice (L’arte di fingere)
  2. Un pó come la vita (feat. Briga)
  3. Padroni non ne ho
  4. Dove eravamo rimasti
  5. Pianeti
  6. Un giorno perfetto
  7. La carezza che mi manca
  8. Nessuno ti aspetta
  9. Il Paradiso (50 Special Edition)
  10. Io so amare così
  11. Un po’ come la vita (Instrumental)

L’album ha già suscitato successo nei fan e molte delle copie sono già state firmate dalla cantante in diverse tappe per l’Italia.