lunedì, Settembre 28, 2020
Home CULTURA Spazio Interviste: Samuele ci parla di amore

Spazio Interviste: Samuele ci parla di amore

Un intervista che riflette la quotidianità e il pensiero dei giovani su un sentimento vissuto da tutti.

-

Cos’è l’amore? Una domanda che ci poniamo molto spesso dove ognuno espone un significato diverso. Questo tema ci viene oggi descritto da un ragazzo, Samuele Palmiotto, che ha accettato questa intervista esponendoci i suoi pensieri e le sue opinioni:

Che significato ha per te l’amore?

L’amore per me è il sentimento più bello che si possa provare. Per innamorarsi bisogna fidarsi l’uno dell’altro. L’amore è essere felici e non si devono avere segreti nella coppia. Cos’è l’amore? Si può riuscire a spiegare cosa sia con parole semplici ma senza scadere nel banale? Perché non riusciamo a farne a meno? Sono domande che pongo per primo a me stesso perché , nonostante pensi di saper rispondere , faccio fatica a trovare le parole per descrivere un sentimento così vasto e così radicato in me.

A che età hai conosciuto il primo amore?

Io ho conosciuto il primo amore a 12 anni. È stata una storia che è durata un anno ed è stato bellissimo perché era la mia prima relazione ed ero tanto felice. È stata una delle relazioni più belle che abbia mai avuto.

Secondo te, con l’avvento dei social, esiste l’amore virtuale?

Io non sono tanto d’accordo con queste relazioni virtuali perché una relazione si deve basare con i fatti e non con dei semplici messaggi. Una relazione va vissuta per davvero non solo con dei messaggi.

Qual è la tua opinione sull’amore tra due persone dello stesso sesso?

L’amore di due persone dello stesso sesso, secondo me, è un bel sentimento perché sono persone come noi che si amano. Sono contro tutti quelli che sono contrari a questo tipo di sentimento.

Secondo alcuni dati oggi molte coppie tendono a durare poco. Secondo te perché ?

Perché non si ha fiducia nel patner oppure ci si tradisce. Purtroppo il secondo motivo è la causa principale che fa separare una coppia e la cosa più stupida che si possa fare è interrompere la relazione proprio per questo motivo.

Ringraziamo Samuele che ha condiviso con noi il suo pensiero e le sue idee in merito a questo argomento, un argomento che presenta una certa complessità. L’intervista di Samuele rappresenta l’immagine di quello che pensiamo noi giovani e di quello che viviamo. Inoltre Samuele ha espresso un concetto molto importante: la fiducia, un elemento essenziale per far vivere un rapporto. È la fiducia la base su cui si fonda una coppia, ma purtroppo alcune persone non hanno ancora ben chiaro questo concetto.

4,103FansLike
1,170FollowersFollow
- Advertisment -

I Più Letti

Visco: “Con Recovery recuperare ritardi istruzione e ricerca”

0
"Ne va della credibilità di questo governo e di tutto il sistema Paese. Non possiamo fallire su questo progetto" di Recovery plan.Lo dice il...

editoriale

Il nuovo dramma delle donne migranti negli USA: la sterilizzazione

0
Secondo un rapporto riferito, dozzine di donne migranti detenute in un centro di detenzione negli Stati Uniti hanno subito un intervento chirurgico per rimuovere...