fbpx
adv-160
<< CULTURA

Capodanno 2019, Bari e Matera le regine d’Italia

| 29 Dicembre 2018 | CULTURA

Sono tante le città dove si festeggerà il Capodanno 2019 in piazza. Ma sicuramente Bari e Matera quest’anno avranno i fari puntati di tutta Italia. Le due città, fiore all’occhiello della Puglia e della Basilicata, si stanno preparando in queste ore ad accogliere migliaia di persone in vena di far festa. Chi non è di quelle zone, però, può godersi le due serate in tv. Infatti, il capodanno 2019 a Bari sarà trasmesso live su Canale 5, mentre quello di Matera su Rai Uno.

Si tratta sicuramente di una bella vetrina per le due città che ancora una volta ospitano i più importanti capodanni d’Italia. Elemento sintomatico di quanto la macchina organizzativa di Bari e Matera funziona molto bene, tanto da portare le due città in diretta sui due principali canali nazionali.

Capodanno 2019 a Bari: il cast

Dopo il Capodanno da record dell’anno scorso, per quest’anno si attendono conferme se non addirittura numeri più alti. Condotto da Federica Panicucci, l’evento musicale offrirà un grande spettacolo gratuito. Bari così è pronta a festeggiare al meglio l’ultimo dell’anno insieme ad un cast davvero interessante.

Sono tanti gli artisti che si esibiranno. Dai vincitori di Sanremo, Ermal Meta e Fabrizio Moro, alla rivelazione di quest’anno, Irama, vincitore dell’ultima edizione di Amici che a Febbraio salirà sul palco dell’Ariston. E poi ancora dai talent saliranno sul palco di Bari per il capodanno in musica Annalisa ed Elodie. Per la gioia dei teenager ci saranno anche Rovazzi, Benji e Fede, Elettra Lamborghini e Gue Pequeno. Infine, non mancheranno gli artisti che hanno fatto la storia della musica italiana come i Tiromancino, Luca Carboni, Riccardo Fogli e Roby Facchinetti.

Come si nota dal cast, anche quest’anno gli organizzatori hanno scelto di invitare tutti gli artisti sulla cresta dell’onda. Ed è per questo motivo che in piazza della Prefettura ci sarà divertimento per tutta la famiglia.

L’ultimo dell’anno a Matera, live su Rai Uno

Se Bari avrà la sua vetrina su Canale 5, l’ultimo dell’anno di Matera sarà trasmesso live su Rai Uno. Il concerto in piazza Vittorio Veneto, condotto da Amadeus, vedrà sul palco numerosi ospiti come Il Volo, che nel 2019 parteciperanno a Sanremo, Malika Ayane, Alan Sorrenti, i Los Locos e tanti altri per festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno. Come sempre ci sarà spazio per spettacoli di danza e soprattutto gli ospiti saranno accompagnati da una grande orchestra di ben 30 elementi.

Dunque, a Bari e a Matera ci sono tutti gli ingredienti per trascorrere in piazza il Capodanno 2019. Le due città, anche solo per un giorno, saranno senza dubbio le regine d’Italia.

TAG: Amadeus, Bari, canale 5, Capodanno 2019, concerto in piazza, Federica Panicucci, Matera, Rai Uno, Sanremo, ultimo dell'anno
adv-881
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com