L’attesa è finita: saranno i New England Patriots e i Seattle Seahawks a contendersi il Lombardy Trophy durante il SuperBowl LX.
Sono passati oltre 10 anni dall’ultima volta che questi due team si sono scontrati in un Super Bowl: era il 1° di Febbraio del 2015 al SuperBowl XLIX, vinto dai Patriots reduci dallo scandalo Deflategate. La partita decretò la vittoria della compagine capitanata da Tom Brady per soli 4 punti, complice la curiosa chiamata di Pete Carroll, allora Head Coach dei Seahawks, che pur avendo in squadra Marshawn “BeastMode” Lynch decise di optare per un passaggio a pochissimi centimetri dalla end zone, fallendo e consegnando la vittoria ai Pats. Ma torniamo al presente.
I Patriots arrivano al Bowl dopo una grande prova difensiva sotto la neve di Denver. Nulla hanno potuto i Broncos che si sono dovuti accontentare di soli 7 punti nel primo quarto di gioco: 7 – 10 il risultato finale allo scadere del tempo regolamentare. Questi rinati Patriots impressionano soprattutto per la qualità della loro difesa, concedendo in questi playoff solo 26 punti in 3 partite.
Discorso diverso per i Seattle Seahawks capitanati da Sam Darnold: 1st seed di NFC, arrivano alla finale da favoriti dopo aver piegato i San Francisco 49ers e i Los Angeles Rams. Questi ultimi ieri si sono dovuti arrendere sul 31 – 27, senza mai riuscire a imporsi sulla squadra dello stato di Washington.
L’appuntamento è quindi fissato per l’8 Febbraio ore 03:30pm PST (00:30 italiane) al Levi’s Stadium di Santa Clara, California. Il pre-show in questa occasione vedrà un’esibizione dei Green Day mentre il celebre Half-Time Show sarà affidato a Bad Bunny.
Grande assente sarà il Presidente Donald Trump, che non presenzierà alla partita in segno di protesta proprio contro Bad Bunny e i Green Day, dichiarando: “Sono contro di loro. Penso che sia una scelta terribile. Tutto ciò che fa è seminare odio. Terribile”
ph. KXL.com