fbpx
adv-279
<< POLITICA

Forza Italia; primarie aperte a chi si scrive entro 7 giorni dai congressi

| 2 Agosto 2019 | POLITICA

Si è riunito il tavolo delle regole per le modifiche allo Statuto di Forza Italia e ha concluso i suoi lavori. Sottoporrà al presidente Silvio Berlusconi una proposta di modifica dello Statuto in vista dei congressi di Forza Italia che si dovranno tenere entro l’anno.

La proposta, approvata a maggioranza, prevede: 1) Una ampia consultazione popolare alla quale potranno partecipare gli eletti, gli elettori, gli attivisti e i simpatizzanti di Forza Italia che siano già iscritti o che decidano di aderire al Movimento fino a sette giorni prima della data dei Congressi. 2) Per velocizzare, semplificare e coinvolgere più persone possibile, dovunque esse si trovino, le adesioni saranno raccolte via web, attraverso un’apposita piattaforma. 3) La consultazione eleggerà su base regionale i coordinatori e i vice coordinatori di ogni Regione ed i delegati al congresso in proporzione alla popolazione regionale e al numero dei votanti.

Il Congresso nazionale eleggerà un Coordinamento di presidenza composto di 5 membri, cui saranno delegati i compiti organizzativi. I Coordinatori regionali e i vice coordinatori resteranno in carica tre anni. Resteranno in carico al Presidente i poteri di indirizzo politico e la compilazione delle liste per le elezioni.

TAG: Forza Italia, Primarie, Silvio Berlusconi
adv-564
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com