Dopo le lacrime del Sabato è arrivata la gioia della Domenica: dopo essere stata tradita da una buca durante la gara di Sabato, infatti, la Domenica ha portato il riscatto e la vittoria nel SuperG per Sofia Goggia, 33enne azzurra bergamasca, segnando così il suo 27° successo nel campionato mondiale nonché il primo della stagione.
Entusiasta di questa vittoria l’eurodeputata Lara Magoni (FdI – ECR) che ha commentato:
«Bentornata Sofia sul gradino più alto del podio, una vittoria che è sinonimo di fiducia e ottimismo per il prosieguo della stagione, ma anche un segnale importante per tutti coloro che guardano con entusiasmo all’avvicinarsi delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026».
«In questi giorni mi trovo in Alta Badia – racconta Magoni – e tra una manche e l’altra mi sono fermata proprio per seguirla nella sua discesa. Ho avuto la fortuna di vivere questo momento insieme a tanti compagni di nazionale e atleti del passato, con cui ho condiviso anni di gare e sacrifici. Tutti insieme abbiamo applaudito la sua vittoria: è stato un bellissimo ponte tra passato e futuro, tra i ricordi delle nostre sfide e l’emozione di vedere oggi una grande campionessa scrivere un’altra pagina di storia».
«Sofia rappresenta al meglio i valori dello sport italiano – conclude Magoni – talento, determinazione e capacità di rialzarsi sempre. La sua vittoria è un orgoglio per tutti noi e un’iniezione di energia positiva per le sfide che verranno, dentro e fuori le piste».
ph. Valseriana New